Pratiche funerarie

Consulenza cimiteriale gratuita

Documenti per il trasporto funebre e l’estumulazione a Palermo

Quando ci si trova a vivere un momento triste e doloroso, come la perdita di una persona cara, è molto difficile mantenere la lucidità necessaria per occuparsi anche degli aspetti burocratici.

Inoltre, molto spesso la burocrazia complessa e farraginosa del caso può risultare particolarmente ostica a coloro che non ne hanno dimestichezza.
Per questo motivo, il personale di Madonia Servizi Funebri a Palermo offre la propria assistenza per la redazione e presentazione di tutti i documenti necessari per il trasporto funebre, la tumulazione e l’estumulazione.
Richiedi assistenza

Assistenza burocratica

L’agenzia funeraria di Palermo è a disposizione per il disbrigo di tutte le pratiche funebri, occupandosi della richiesta dei documenti necessari per il trasporto e il trasferimento della salma sul territorio nazionale e internazionale, per la cremazione, per l’acquisto di lotti di terreno o di loculi, per la sepoltura e l’estumulazione.

Il personale si farà carico del disbrigo di tutte le pratiche su richiesta dei familiari della persona defunta, previa autorizzazione e delega.

Documenti, autorizzazioni e concessioni

Per l’esecuzione del funerale e della sepoltura della salma sono necessari documenti specifici, comprese le autorizzazioni e le concessioni, ottenibili solo previa presentazione di tutti i certificati previsti dalla legge.

In particolare, il personale di Madonia Servizi Funebri è a disposizione per eseguire:
  • comunicazione di morte presso i comuni;
  • immissione in sepoltura nei vari cimiteri;
  • estumulazione;
  • consulenza cimiteriale gratuita per spurghi;
  • trasferimenti salme in altri cimiteri;
  • passaporto mortuario per qualsiasi destinazione;
  • acquisto loculi;
  • assistenza all'espletamento delle pratiche cimiteriali nei vari uffici.
Icona – Telefono
Chiamate in sede per ricevere assistenza per il disbrigo dei documenti per la sepoltura e l’estumulazione
Chiama ora
Share by: